Prima edizione del Terry Books

Un resoconto dell'evento

PRIMA EDIZIONE del TERRY BOOKS: UN SUCCESSO!

Giovedì 16 maggio si è svolta con successo la prima edizione del “Terry Books”, organizzata dall’Istituto Comprensivo “Ilaria Alpi”, con il Patrocinio del Municipio 6 e la collaborazione del Comitato dei genitori: uno scambio di libri tra i diversi Plessi dell’Istituto, nello spirito della maestra Teresa, che ci ha lasciato due anni fa: VIVERE IN ALLEGRIA, STARE UNITI, REALIZZARE QUALCOSA DI UTILE.
L’obiettivo della manifestazione è stato quello di favorire la lettura negli studenti, facendoli partecipare ad un’iniziativa coinvolgente. Nei giorni precedenti gli alunni hanno portato a scuola dei libri e ricevuto dei bonus, utili per poterne scegliere altri al Terry Books. Le famiglie hanno anche contribuito a creare dei bonus sospesi per chi non ha potuto portare a scuola dei libri.
Nonostante le condizioni meteo avverse, l’affluenza alle bancarelle dei libri dei bambini della Primaria e dei ragazzi della Secondaria è stata altissima!
Grande l’entusiasmo generale e carica di ottimismo l’atmosfera intorno alle bancarelle di libri!
Arrivederci alla prossima edizione del Terry Books.