Cos'è
Chi sono i beneficiari?
La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.
Qual è l’importo della carta?
L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.
Cosa si può acquistare con la carta?
La carta può essere utilizzata per l’acquisto di:
- libri e testi, anche in formato digitale, di pubblicazioni e di riviste comunque utili all’aggiornamento professionale;
- hardware e software;
- iscrizione a corsi per attività di aggiornamento e di qualificazione delle competenze professionali, svolti da enti accreditati presso il Ministero dell’istruzione;
- iscrizione a corsi di laurea, di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico, inerenti al profilo professionale, ovvero a corsi post lauream o a master universitari inerenti al profilo professionale;
- titoli di accesso per rappresentazioni teatrali e cinematografiche;
- titoli per l’ingresso a musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo;
- iniziative coerenti con le attività individuate nell’ambito del piano triennale dell’offerta formativa delle scuole e del Piano nazionale di formazione, di cui articolo 1, comma 124, della legge n. 107 del 2015(Buona Scuola).
A cosa serve
È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.
Come si accede al servizio
Che cos’è cartadeldocente.istruzione.it?
È l’applicazione web che permette ai docenti di spendere l’importo assegnato utilizzando annualmente Buoni di spesa elettronici per i beni o i servizi previsti.
Servizio online
Autenticazione
Accedere al sito con l’identità digitale SPID
Non hai SPID?
Scopri di più
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
Via San Colombano, 8 – 20142 Milano
-
Orari
Si prega di consultare la pagina della segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via San Colombano 8, 20100 Milano (MI)
-
Orari
Si prega di consultare la pagina della segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Salerno, 3 – 20142 Milano
-
Orari
Si prega di consultare la pagina della segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Balsamo Crivelli, 3 – 20142 Milano
-
Orari
Si prega di consultare la pagina della segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
-
indirizzo
Via Salerno, 1 – 20142 Milano
-
Orari
Si prega di consultare la pagina della segreteria
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Potrai acquistare fra l’altro libri, riviste, ingressi nei musei, biglietti per eventi culturali, teatro e cinema o per iscriverti a corsi di laurea e master universitari, a corsi per attività di aggiornamento, svolti da enti qualificati o accreditati presso il Ministero dell’Istruzione.
Tempi e scadenze
Nessuna scadenza prevista per questo servizio
-
01
SetContatti
- Telefono: 02 88444696
- Email: MIIC8DZ008@istruzione.it
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Si prega di rivolgersi alla scuola per ulteriori dubbi o chiarimenti